Palazzo Ducale / Michelangelo Pistoletto

Mostre
Visite: 101

Da Città dell'arte alla Civiltà dell’Arte è il titolo della mostra di Michelangelo Pistoletto che si terrà, a partire dal 23 marzo sino al 12 giugno 2018, nell’Appartamento della Rustica e nel Cortile della Cavallerizza, presso il Palazzo Ducale di Mantova.

La mostra, frutto di una collaborazione tra il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Moz-Art (Arte Contemporanea), con la curatela critica di Peter Assmann, Fortunato D’Amico, Sergio Pajola e con i contributi di Renata Casarin, Marco Farano, Gianfranco Ferlisi, Antonio Mazzeri, Paolo Naldini e Giuliano Vallani ripercorre, a ritroso, il percorso estetico del più rappresentativo artista contemporaneo italiano nel mondo.

Un’esperienza unica, quella di Michelangelo Pistoletto, sempre più orientata a unire l’operatività espressiva ad una militanza propositiva in tutti quegli ambienti rappresentativi delle istanze dei cittadini interessati alla trasformazione sociale ed ambientale. Insieme a loro per studiare e realizzare progetti che stimolano la partecipazione degli individui alle azioni di cambiamento e di rigenerazione del territorio.

Mantova, Palazzo Ducale, Appartamento della Rustica, Cortile della Cavallerizza

23 marzo – 12 giugno 2018

Orari: dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 18,

Biglietto ingresso: € 10,00 intero, € 5 ridotto

(Ingresso autonomo e visita indipendente dal Complesso museale di Palazzo Ducale)